Il presente accordo regola le condizioni generali di acquisto dei diversi prodotti e servizi offerti nel presente sito web da ILERNA Online, S.L. (d'ora in avanti ILERNA Online) con CIF nº B25774720 e domicilio in Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edifici 5 (25003) Lleida.
Il CLIENTE al momento di completare la procedura d'iscrizione, e aver acquistato uno dei nostri corsi, accetta e si sottopone espressamente alle clausolo specificate qui di seguito, così come alle condizioni di accesso e utilizzo del nostro portale e la sua politica di riservatezza, accessibile tramite il link 'Avvisi legali'.
Nel caso in cui uno studente si iscriva a un corso di cui non soddisfa i requisiti di accesso, sarà rimborsato del 30% del costo totale dell’importo versato. Per procedere al rimborso, lo studente dovrà presentare la documentazione con i requisiti di accesso entro 15 giorni dalla data di inizio del corso.
Il CLIENTE riconosce di disporre della capacità legale sufficiente per stringere un accordo e che possiede i requisiti accademici necessari per frequentare il percorso di formazione acquisito.
Il presente contratto è sempre consultabile negli avvisi legali del nostro sito web ed è possibile scaricarlo in formato PDF al momento dell'accettazione.
A titolo di controprestazione per il prodotto acquistato, il CLIENTE accetta di pagare espressamente a ILERNA Online le quantità specificate al momento dell'acquisto, secondo i prezzi stabiliti al sito web www.ilernaonline.it per i prodotti scelti.
I prodotti offerti in questa web NON sono soggetti all'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
Le spese di spedizione, nel loro caso, NON sono incluse nel prezzo dei prodotti. Possono oscillare dai 7 ai 40 euro, in base al luogo di residenza e l'importo dei prodotti acquistati.
Una volta ultimata la selezione dei prodotti, previa conferma dell'ordine e prima di procedere al pagamento dello stesso, sullo schermo apparirà il prezzo finale dell'acquisto che includerà, se necessario, le spese di spedizione, che si aggiungeranno all'ordine al momento di effettuare l'acquisto e nella fattura.
Attraverso questo sito web solo si potranno realizzare ordini da parte di persone fisiche maggiori di 18 anni che soddisfino i requisiti accademici per accedere al percorso di formazione oggetto di acquisto.
Nel sito web, sono presentati nel dettaglio tutti i corsi compresi nell’offerta formativa di ILERNA Online Italia. Il processo per effettuare e gestire l’acquisto viene specificato nel sito web, e si dovranno seguire gli step elencati qui di seguito
Si informa il CLIENTE che le descrizioni dei corsi nella pagina web sono esclusivamente a titolo informativo.
I corsi offerti da ILERNA Online sono disponibili per essere acquistati da qualsiasi parte del mondo.
Gli ordini saranno processati una volta ricevuto correttamente il pagamento.
Il corso inizierà con l'apertura del semestre, la cui data d’inizio verrà pubblicata nella pagina web. Questo sarà il giorno in cui tutti gli studenti avranno accesso al materiale didattico dei moduli acquistati. Il materiale sarà pubblicato su Campus, da dove potrà essere consultato online oppure scaricato.
Dal momento in cui lo studente effettua il pagamento corrispondente alle tasse per l’emissione del titolo fino al suo arrivo al centro, possono trascorrere dai due ai quattro anni. Una volta che il titolo sarà disponibile presso il centro, lo studente verrà contattato per il ritiro.
Con l’obiettivo di tenerlo informato in ogni momento della gestione del suo acquisto, il CLIENTE riceverà per posta elettronica un avviso di conferma del suo ordine e del pagamento.
Inoltre, il CLIENTE potrà consultare lo stato del suo ordine chiamando in orario commerciale al numero 02 94759906 o inviare una e-mail all’indirizzo info@ilernaonline.it.
Si accettano le seguenti forme di pagamento:
Una volta realizzato il pagamento, il CLIENTE riceverà un’e-mail di conferma dello stesso.
ILERNA Online non verrà a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del CLIENTE. Tutti i nostri sistemi di pagamento sono totalmente sicuri.
I pagamenti devono essere effettuati prima dell’inizio del corso, pertanto ILERNA Online non consentirà l’accesso fino al momento in cui abbia ricevuto il pagamento. ILERNA Online si riserva il diritto di cancellare temporaneamente o definitivamente i servizi prestati, in relazione a qualsiasi incidenza in materia di riscossione degli stessi.
Al momento di realizzare il pagamento corrispondente, il CLIENTE riceverà la fattura del suo acquisto in formato PDF tramite l’indirizzo di posta elettronica indicato al momento di effettuare il suo ordine.
Il CLIENTE è responsabile della conferma della ricezione delle notifiche e di fornirci qualsiasi modifica circa i suoi dati, restando ILERNA Online esonerata da qualsiasi responsabilità derivante da questa circostanza.
Con rispetto ai programmi di formazione, data la loro natura, non possiamo offrire garanzia di soddisfazione.
Tutti i nostri libri e materiali didattici sono sottoposti a controlli di qualità e sono garantiti contro difetti di produzione per un lasso di tempo di 2 anni dalla data di acquisto. La garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione, di disegno o di materiale a condizione che sia dimostrata la mancanza di conformità in un arco di tempo di 2 mesi dal momento della ricezione. La garanzia copre esclusivamente i prodotti con difetti di fabbrica. Non copre danni, uso inadeguato o altro che non sia attribuibile ad un difetto del produttore o del prodotto stesso. Durante il periodo di garanzia, il CLIENTE potrà restituire il prodotto, e provvederemo pertanto alla sua riparazione o sostituzione. Le spese di trasporto generate dalla restituzione in garanzia NON saranno a carico del CLIENTE.
Il documento di garanzia è la fattura di acquisto.
Lo studente ha diritto a richiedere il rimborso dell'importo dei moduli acquistati, ma per questo dovranno compiersi due requisiti:
NON devono essere trascorsi più di 14 giorni dall'acquisto delle materie;
NON deve essere stato effettuato l'accesso al Campus Virtuale.
In caso di inadempimento di una delle due condizioni, non sarà possibile procedere al rimborso dell’importo versato e la corrispondente disdetta come studente.
Quanto all’acquisto dei libri o materiale del corso, solo saranno consentite sostituzioni o cambi dei prodotti in caso di difetti di fabbrica, danni durante il trasporto o errori nella consegna. In ogni caso, non dovranno essere trascorsi più di 14 giorni dalla ricezione del prodotto e si dovrà includere l’imballaggio. Sarà comprovato preventivamente all’accettazione che si tratti di un difetto, anomalia di fabbrica o dell’imballaggio, e che non dipenda dall’uso, manipolazione o conservazione inadeguati. Si allegherà sempre ricevuta di consegna o della fattura del corrispondente.
Sia in caso di restituzione per difetto di fabbrica che di errore nell’invio dell’ordine, si offrirà al CLIENTE la sostituzione dello stesso senza costi aggiuntivi e senza diritto, da parte del CLIENTE, a nessun tipo di compensazione. Le spese generate dall’invio dell’ordine sostituito o corretto saranno a carico di ILERNA Online.
In ogni caso, la restituzione resterà sempre soggetta a esaminazione preventiva da parte di ILERNA Online circa lo stato del prodotto oggetto di restituzione e la verifica del compimento dei requisiti richiesti nelle presenti condizioni di vendita. Una volta ricevuto il prodotto e accertatone lo stato, rimborseremo l'importo versato dal CLIENTE in un termine massimo di 30 giorni, attraverso le stesse modalità utilizzate per realizzare il pagamento.
ILERNA Online si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate fuori dall’arco di tempo stabilito o dei prodotti che non si trovano nelle stesse condizioni di quando sono stati ricevuti.
In quanto ai corsi di formazione online, data la loro natura (contenuto digitale), e d'accordo con l'articolo 103 punto m del decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, di Difesa dei consumatori e Utenti, il diritto di recesso non è applicabile.
Il diritto di recesso sarà applicabile ai libri e materiali didattici acquisiti indipendentemente dai corsi. In questo caso l'utente ha diritto a recedere dal presente contratto in un arco di 14 giorni naturali senza necessità di giustificazione.
Il termine di recesso scadrà ai 14 giorni naturali dal giorno della stipula del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente dovrà informare ILERNA Online SL. ubicata in Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida, indirizzo di posta elettronica: info@ilernaonline.it, circa la sua decisione a recedere dal contratto attraverso una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta ordinaria, fax o indirizzo di posta elettronica). Potrà utilizzare il modello del formulario di recesso che apparirà di seguito, anche se il suo uso non è obbligatorio.
Modello del modulo di recesso:
A la atención de:
ILERNA Online, S.L.
Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida.
25006 Lleida
info@ilernaonline.it
Con la presente, comunico la mia intenzione a recedere dal mio contratto di vendita del seguente bene:
Ricevuto/Ordinato il:
Nome del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti:
Indirizzo del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti:
Firma del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti (solo se questo modulo è presentato su carta):
Data:
Per l’effettiva attuazione del recesso, è necessario che la comunicazione da parte del CLIENTE relativa all'esercizio di questo diritto sia inviata prima della fine del termine corrispondente.
Conseguenze del recesso:
In caso di recesso da parte del CLIENTE, rimborseremo tutti i pagamenti effettuati, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa rispetto al metodo di consegna meno costoso ordinario che offriamo senza ritardi giustificabili e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a partire dalla data in cui verremo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Provvederemo ad effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal CLIENTE per la transazione iniziale, a meno che non richieda espressamente il contrario; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa come conseguenza del rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce, o fino a quando il CLIENTE non presenterà prova della restituzione della stessa, a seconda di quale condizione si realizzerà prima. Il CLIENTE dovrà restituire la merce direttamente a ILERNA Online S.L., situata in Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida, senza costi aggiuntivi e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui ci comunicherà la sua decisione a recedere il contratto. Si considera recesso il contratto se la merce verrà restituita prima o entro la fine di tale periodo.
Il CLIENTE è responsabile della diminuzione del valore dei beni dovuta da eventuali danni o da un uso improprio degli stessi.
Questo contratto si considera completo con il pagamento del prodotto e inviando al CLIENTE un’e-mail di conferma con la descrizione dell'acquisto effettuato.
ILERNA Online si riserva il diritto di modificare in qualsiasi modo le caratteristiche e le condizioni dei suoi servizi, sempre con l'obiettivo di migliorarli e nell’ottica di avvantaggiare il CLIENTE.
ILERNA Online si impegna a fornire al CLIENTE i prodotti e i servizi contrattati applicando la massima diligenza nella prestazione del servizio, così come la cura della manutenzione necessaria per il funzionamento delle installazioni di rete, disponendo per questo di un team tecnico e informatico adeguato a gestire le operazioni logistiche, la spedizione e la consegna degli acquisti effettuati tramite corriere.
Il CLIENTE si impegna ad utilizzare i servizi messi a sua disposizione in buona fede, senza violare le leggi vigenti in qualsiasi materia o infrangere i diritti di terze persone, così come il pagamento del prodotto selezionato nel tempo e nei modi fissati nelle presenti condizioni di vendita e alla ricezione nel luogo indicato per la consegna.
ILERNA Online non garantisce che la disponibilità del servizio oggetto di questo contratto sarà continua e ininterrotta, a causa di circostanze causate da problemi nella rete Internet, guasti nei dispositivi informatici e altre circostanze imprevedibili. Pertanto, il CLIENTE si impegna a sostenere tali circostanze entro limiti ragionevoli e, pertanto, rinuncia espressamente al diritto di richiedere a ILERNA Online qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali errori e utilizzo del servizio appaltato.
Tutte le comunicazioni tra le parti si realizzeranno preferibilmente tramite posta elettronica (indirizzo e-mail). Il CLIENTE è responsabile della conferma della ricezione delle notifiche e di informare ILERNA Online di qualsiasi modifica dei propri dati, esonerando l’azienda da qualsiasi responsabilità derivata dal mancato adempimento di qualsiasi comunicazione. In caso di modifiche, il CLIENTE dovrà comunicarle tempestivamente a ILERNA Online tramite posta elettronica (e-mail) o telefonicamente nei contatti indicati nella pagina web ufficiale.
Il CLIENTE riconosce di aver letto e accettato le condizioni legali di uso e la politica della privacy della pagina web.
Il CLIENTE riconosce che ha inteso tutte le informazioni riguardanti i prodotti e i servizi, includendo, nel suo caso, quello di consegna, offerto nella nostra pagina web, così come tutte le condizioni e stipulazioni presenti in questo contratto elettronico, quindi afferma che sono sufficienti, senza possibilità di fraintendimento, l’acconsentimento del presente contratto e lo accetta integralmente ed espressamente.
Il cliente è pienamente cosciente che l’accettazione e l’esecuzione del presente contratto avrà luogo tramite la comunicazione dei suoi dati e l’uso del tasto “Comprare” posto nella nostra pagina web e che sarà effettivo con il pagamento di suddetto servizio.
Il presente contratto ha carattere commerciale e si atterrà e interpreterà in accordo alle leggi spagnole.
In caso di discrepanza o differenza tra le parti in relazione con l’interpretazione, contenuto o esecuzione del contratto che non sia risolta di mutuo accordo, le parti si sottometteranno al giudizio del tribunale competente.
Il processo di negoziazione richiede la compilazione di un modulo di dati personali con il fine di trattare e gestire gli ordini e, se autorizzati, per fornire informazioni commerciali riguardanti i nostri prodotti e servizi.
L’uso di tali dati personali richiede l’accettazione previa della nostra Politica sulla privacy.
Attenzione: Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono state aggiornate in data 24/03/2022. In qualsiasi momento possiamo procedere alla modifica, così come variare i prezzi e i prodotti offerti. Si prega di verificare la data di emissione in ogni occasione in cui accede alla nostra pagina web, in modo tale da assicurarsi che non ci siano state modifiche.