Condizioni generali di acquisto

Condizioni generali di contratto

Il presente accordo regola le condizioni generali di acquisto dei diversi prodotti e servizi offerti nel presente sito web da ILERNA Online, S.L. (d'ora in avanti ILERNA Online) con CIF nº B25774720 e domicilio in Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida.

Il CLIENTE al momento di completare la procedura d'iscrizione, e acquista uno dei nostri corsi, accetta e si sottopone espressamente alle clausolo specificate di seguito, così come alle condizioni di accesso e utilizzo del nostro portale e la sua politica di riservatezza, accessibile attraverso il link 'Avvisi legali'.

Il CLIENTE riconosce di disporre di capacità legale sufficiente per obbligarsi contrattualmente e che possiede i requisiti accademici necessari per sostenere la formazione contrattata.

Il presente contratto è sempre consultabile negli avvisi legali del nostro sito web ed è possibile scaricarlo in formato PDF al momento dell'accettazione.

1. Prezzi e tassazioni

A titolo di controprestazione per il prodotto acquistato, il CLIENTE accetta di pagare espressamente a ILERNA Online le quantità specificate al momento dell'acquisto nella relazione dei prezzi stabiliti nella web www.ilernaonline.it  per i prodotti scelti.

I prodotti offerti in questa web NON sono soggetti all'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Le spese di spedizione, nel loro caso, NON sono incluse nel prezzo dei prodotti.

Una volta ultimata la selezione dei prodotti, previa conferma dell'ordine e prima di procedere al pagamento dello stesso, sullo schermo apparirà il prezzo finale dell'acquisto che includerà, se necessario, le spese di spedizione, che si aggiungeranno all'ordine al momento di effettuare l'acquisto e nella fattura.

Non si include tutto quello che non sia specificato nella descrizione come incluso.

2. Processo di acquisto

Attraverso questo sito web solo si potranno realizzare ordini da parte di persone fisiche maggiori di 16 anni che soddisfino i requisiti accademici per accedere alla formazione oggetto di acquisto.

Nel sito web sono presentati nel dettaglio tutti i corsi in modo individuale. Il processo per effettuare e gestire l’acquisto viene specificato nel sito web e si devono seguire solamente i seguenti passi:

  • Scegliere il corso che si desidera acquistare.
  • Dopo aver selezionato un corso potrà essere aggiunto al carrello degli acquisti e si potrà scegliere tra completare l’ordine o continuare ad acquistare.
  • Per completare l’ordine, nel caso in cui fosse la prima volta che si acceda al nostro portale, il CLIENTE dovrà compilare un formulario di registrazione con i propri dati personali e creare un account personale come utente. Completato questo passo riceverà, tramite l’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’avvenuta registrazione. Nel caso che sia un utente già registrato, per continuare con il processo di acquisto basterà che introduca il nome dell’utente e la password creata al momento del primo acquisto. Il codice utente e la password sono personali e corrispondono alla persona che ha effettuato la registrazione, la quale è responsabile esclusiva della sua custodia. Attraverso il suo account potrà gestire le informazioni di cui disponiamo e modificare o aggiornare i suoi dati.
  • In seguito si procederà alla verifica dell’ordine dove verranno riepilogati nel dettaglio uno a uno i corsi selezionati e si calcolerà il prezzo finale.
  • Inoltre, sarà necessario indicare un indirizzo ai fini della fatturazione dell’acquisto realizzato e nel caso di invio fisico del materiale per la consegna.
  • Una volta terminato il processo. Sarà necessario spuntare preventivamente una casella di verifica di lettura e accettazione dei termini e delle condizioni di acquisto.
  • Nel sito web si forniranno le procedure per effettuare il pagamento in funzione del sistema scelto di volta in volta.
  • Una volta introdotti i dati per il pagamento, il CLIENTE dovrà confermare l’ordine cliccando sul pulsante “Acquistare”.
  • Una volta cliccato sul pulsante “Acquistare” sarà confermato l’invio del prodotto attraverso l’indirizzo di posta elettronica, dove si indicheranno tutte le istruzioni per l’accesso alla formazione.

Si informa il CLIENTE che le descrizioni dei corsi nella pagina web sono esclusivamente a titolo informativo.

3. Disponibilità

I corsi offerti da ILERNA Online sono disponibili per essere acquistati da qualsiasi parte del mondo.

Gli ordini saranno processati una volta ricevuto correttamente il pagamento.

Il corso inizierà con l'apertura del semestre, la cui data d’inizio verrà pubblicata nella pagina web. Questo sarà il giorno in cui tutti gli studenti avranno accesso al materiale didattico dei moduli acquistati. Il materiale sarà pubblicato nel campus, da dove potrà essere consultato online oppure scaricato tramite download.

Dal momento in cui lo studente effettua il pagamento corrispondente alle tasse per la tramitazione del titolo fino al suo arrivo al centro, solitamente trascorrono due anni." Una volta che il titolo sarà disponible presso il centro, lo studente verrà contattato per il ritiro.

Con l’obiettivo di tenerlo informato in ogni momento della gestione del suo acquisto, il CLIENTE riceverà per posta elettronica un avviso di conferma  del suo ordine e del pagamento.

Inoltre, il CLIENTE può consultare lo stato del suo ordine chiamando in orario commerciale al numero 02 94759906 o inviare una e-mail all’indirizzo info@ilernaonline.it

Desde que el alumno efectua el correspondiente pago de las tasas para la tramitación del título hasta que éste llega al centro, suelen transcurrir dos años. Una vez la titulación está en el centro, el alumno es contactado para que pase a recogerlo.

4. Pagamenti e termini di pagamento

Si accettano le seguenti forme di pagamento:

  • Carta di credito: La transazione si realizza collegandosi direttamente con l’entità bancaria attraverso la sezione di pagamento.
  • Bonifico bancario: realizzando un accredito dell’importo totale dell’acquisto nel conto corrente indicato.

Una volta realizzato il pagamento, il CLIENTE riceverà una e-mail di conferma dello stesso.

ILERNA Online non è a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del CLIENTE. Tutti i nostri sistemi di pagamento sono totalmente sicuri.

I pagamenti devono essere effettuati prima dell’inizio della formazione, pertanto ILERNA Online non consentirà l’accesso fino al momento in cui abbia ricevuto il pagamento della stessa. ILERNA Online si riserva il diritto di cancellare temporaneamente o definitivamente i servizi prestati, in relazione a qualsiasi incidenza in materia di riscossione degli stessi.

5. Fatture

Al momento di realizzare il pagamento corrispondente, il CLIENTE riceverà la fattura del suo acquisto in formato PDF tramite l’indirizzo di posta elettronica indicato al momento di effettuare il suo ordine.

Il CLIENTE è responsabile della conferma della ricezione delle notifiche e di fornirci qualsiasi modifica circa i suoi dati, restando ILERNA Online esonerata da qualsiasi responsabilità derivata da questa circostanza.

6. Garanzia

Con rispetto ai programmi formativi, data la loro natura, non possiamo offrire garanzia di soddisfazione.

Tutti i nostri libri e materiali didattici sono sottoposti a controlli di qualità e sono garantiti contro difetti di produzione per un lasso di tempo di 2 anni dalla data di acquisto. La garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione, di disegno o di materiale a condizione che sia dimostrata la mancanza di conformità in un arco di tempo di 14 giorni dal momento del ricevimento. La garanzia copre esclusivamente i prodotti difettosi. Non copre danni, uso inadeguato o altro che non sia attribuibile ad un difetto del concessionario o del prodotto stesso. Durante il periodo di garanzia il CLIENTE potrà restituire il prodotto e procederemo alla sua riparazione o sostituzione. Le spese di trasporto generate dalla restituzione in garanzia NON saranno a carico del CLIENTE.

Il documento di garanzia è la fattura di acquisto.

7. Restituzioni

Data la natura del servizio oggetto del presente contratto, corsi di formazione online, non è possibile effettuare restituzioni.

Quanto all’acquisto dei libri o materiale del corso, solo saranno consentite restituzioni o cambi dei prodotti in caso di difetti di fabbricazione, danni durante il trasporto o errori di consegna. In ogni caso, non dovranno essere trascorsi più di 14 giorni dalla ricezione del prodotto e si dovrà includere l’imballaggio. Sarà comprovato preventivamente all’accettazione che si tratti di un difetto o anomalia di fabbricazione o dell’imballaggio e non un uso, manipolazione o conservazione inadeguati. Si allegherà sempre ricevuta di consegna o della fattura del corrispondente.

Sia nel caso di restituzione per difetto di fabbricazione sia in caso di errore nell’invio dell’ordine si offrirà al CLIENTE la sostituzione dello stesso senza costi aggiuntivi e senza diritto, da parte del CLIENTE, a nessun tipo di compensazione. Le spese generate dall’invio dell’ordine sostituito o corretto saranno a carico di ILERNA Online.

In ogni caso, la restituzione resterà sempre soggetta a esaminazione preventiva da parte di ILERNA Online circa lo stato del prodotto oggetto di restituzione e la verifica del compimento dei requisiti richiesti nelle presenti condizioni di vendita. Una volta ricevuta la restituzione e accertato lo stato, rimborseremo l'importo riscosso in un termine massimo di 30 giorni attraverso le stesse modalità utilizzate per realizzare il pagamento.

ILERNA Online si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate fuori dell'arco di tempo stabilito o dei prodotti che non si trovano nelle stesse condizioni di quando sono stati ricevuti.

Lo studente può richiedere il rimborso dell'importo delle loro matricole, ma per questo devono compiersi due requisiti: che siano trascorsi non più di 15 giorni dall'acquisto della matricola e che non sia stato effettuato l'accesso al Campus Virtuale. In caso di inadempimento di una delle due condizioni, non sarà possibile tramitare il rimborso del denaro e la corrispondente disdetta come studente.

8. Diritto di Recesso

In quanto ai corsi di formazione online, data la loro natura (contenuto digitale), e d'accordo con l'articolo 103 punto m del decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, di Difesa dei consumatori e Utenti, il diritto di recesso non è applicabile.

Il diritto di recesso solo sarà applicabile ai libri e materiali didattici acquisiti indipendentemente dai corsi. In questo caso l'utente ha diritto a recedere dal presente contratto in un arco di 14 giorni naturali senza necessità di giustificazione.

Il termine di recesso scadrà ai 14 giorni naturali dal giorno della stipula del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente dovrà notificare a ILERNA Online SL. ubicata in Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida, indirizzo di posta elettronica:  info@ilernaonline.it, la sua decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta ordinaria, fax o indirizzo di posta elettronica). Potrà utilizzare il modello del formulario di recesso che apparirà di seguito, anche se il suo uso non è obbligatorio.

Modello di formulario di recesso:

A la atención de:

ILERNA Online, S.L.

Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida.

25006 Lleida

info@ilernaonline.it


Con la presente sono a comunicarle che recedo dal mio contratto di vendita del seguente bene:

Ricevuto/Ordinato il:

Nome del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti:

Indrizzio del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti:

Firma del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti (solo se questo modulo è presentato su carta):

Data:

Per l’effettiva attuazione del recesso, è necessario che la comunicazione da parte del CLIENTE relativa all'esercizio di questo diritto sia inviata prima della fine del termine corrispondente.

Conseguenze del recesso:

In caso di recesso da parte del CLIENTE, rimborseremo tutti i pagamenti effettuati, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivati dalla scelta di una modalità di consegna diversa rispetto al metodo di consegna meno costoso ordinario che offriamo senza ritardi giustificabili e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a partire dalla data in cui verremo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Procederemo ad effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal CLIENTE per la transazione iniziale, a meno che non richieda espressamente il contrario; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa come conseguenza del rimborso.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce, o fino a quando il CLIENTE non presenterà prova della restituzione della stessa, a seconda di quale condizione si realizzerà prima. Il CLIENTE dovrà restituire la merce direttamente a ILERNA Online S.L., situata in Turó de Gardeny, Complex Magical Media, Edificio 5 (25003) Lleida, senza costi addizionali e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui ci comunicherà la sua decisione di recidere il contratto. Si considererà recesso il contratto se la merce verrà restituita prima o entro la fine di tale periodo.

Il CLIENTE è resonsabile della diminuzione del valore dei beni dovuta da eventuali danni o da un uso improprio degli stessi.

9. Perfezionamento del contratto e modifiche dei servizi

Questo contratto si considererà completo con il pagamento del prodotto e inviando al CLIENTE una e-mail di conferma con la descrizione dell'acquisto effettuato.

ILERNA Online si riserva il diritto di modificare in qualsiasi modo le caratteristiche e le condizioni dei suoi servizi, sempre con l'obiettivo di migliorarli e nell’ottica di avvantaggiare il CLIENTE.

10. Obblighi delle parti

ILERNA Online si impegna a fornire al CLIENTE i prodotti e i servizi contrattati applicando la massima diligenza nella prestazione del servizio, così come la cura della manutenzione necessaria per il funzionamento delle installazioni della rete, disponendo per questo di un team tecnico e informatico adeguato, a gestire le operazioni logistiche, la spedizione e la consegna degli acquisti effettuati tramite corriere.

Il CLIENTE si impegna ad utilizzare i servizi messi a sua disposizione in buona fede, senza violare le leggi vigenti in qualsiasi materia o infrangere i diritti di terze persone, così come il pagamento del prodotto selezionato nel tempo e nei modi fissati nelle presenti condizioni di vendita e alla ricezione nel luogo indicato per la consegna.

ILERNA Online non garantisce che la disponibilità del servizio oggetto di questo contratto sarà continua e ininterrotta, a causa di circostanze causate da problemi nella rete Internet, guasti nei dispositivi informatici e altre circostanze imprevedibili. Pertanto, il CLIENTE si impegna a sostenere tali circostanze entro limiti ragionevoli e, pertanto, rinuncia espressamente al diritto di richiedere a ILERNA Online qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali errori e utilizzo del servizio appaltato.

11. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti si realizzeranno preferibilmente tramite posta elettronica (indirizzo e-mail). Il cliente è responsabile della conferma della ricezione delle notifiche e di informare ILERNA Online di qualsiasi modifica dei propri dati, esonerando l’azienda da qualsiasi responsabilità derivata dal mancato adempimento di qualsiasi comunicazione. In caso di modifiche, il CLIENTE dovrà comunicarle a ILERNA Online tramite posta elettronica (e-mail) o telefonicamente nei contatti indicati nella pagina web ufficiale.

12. Compromesso, accettazione e validità del contratto

Il  CLIENTE riconosce di aver letto e accettato le condizioni legali di uso e la politica della privacy della pagina web.

Il CLIENTE riconosce che ha inteso tutte le informazioni riguardanti i prodotti e i servizi, includendo, nel suo caso, quello di consegna, offerto nella nostra pagina web, così come tutte le condizioni e stipulazioni presenti in questo contratto elettronico, quindi afferma che sono sufficienti, senza possibilità di fraintendimento, l’acconsentimento del presente contratto e lo accetta integralmente ed espressamente.

Il cliente è pienamente cosciente che l’accettazione e l’esecuzione del presente contratto avrà luogo tramite la comunicazione dei suoi dati e l’uso del tasto “Comprare” posto nella nostra pagina web e che sarà effettivo con il pagamento di suddetto servizio.

13. Normativa applicabile

Il presente contratto ha carattere commerciale e si atterrà e interpreterà d’accordo con le leggi spagnole.

Nel caso si produca qualsiasi tipo di discrepanza o differenza tra le parti in relazione con l’interpretazione, contenuto o esecuzione del contratto che non sia risolta di mutuo accordo, le parti si sottometteranno al giudizio del tribunale competente.

14. Dati personali

Il processo di negoziazione richiede la compilazione di formulari di dati personali con il fine di trattare e gestire gli ordini e, se autorizzati, per fornire informazioni commerciali riguardanti i nostri prodotti e servizi.

L’uso di tali dati personali richiede l’approvazione previa della nostra Politica della privacy.

Attenzione: Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono state aggiornate in data 10/07/2018 In qualsiasi momento possiamo procedere alla modifica, così come variare i prezzi e i prodotti offerti. Per favore, verifichi la data di emissione in ogni occasione in cui accede alla nostra pagina web così da avere la certeza che non ci siano state modifiche.

Vuoi maggiori informazioni?

Te le forniamo senza impegno

INFORMATIVA PROTEZIONE DATI PERSONALI ILERNA:

  • Responsabile del trattamento dati: ILERNA Online S.L.

  • Finalità: Rispondere alle sue richieste di informazioni e mantenerla informata sui nostri corsi e servizi, incluso per email.

  • Legittimazione: Consenso dell'interessato.

  • Destinatari: Non sono previste cessioni di dati.

  • Diritti: Può ritirare il suo consenso in qualsiasi momento, così come accedere, rettificare, eliminare i suoi dati e gli altri diritti scrivendo a info@ilernaonline.com

  • Informazioni aggiuntive: è possibile avere maggiori informazioni sull’Informativa sulla privacy nella sezione Politica di Privacy.


Oppure chiamaci allo:

02 9475 9906

TITOLO UFFICIALE

I nostri corsi sono interamente riconosciuti dal Ministero dell’istruzione spagnolo.

IN ITALIANO

Tutto il materiale didattico, gli esercizi ed anche gli esami sono in lingua italiana.

ACCESSO LIBERO

Potrai iscriverti ai nostri corsi senza bisogno di fare test d’ingresso.

AL TUO RITMO

Tu decidi quello che vuoi studiare ogni semestre.

Centro aderito:

fp grado superior