Please assign a menu to the primary menu location under menu

Il Blog di ILERNA Online Italia

La Formazione Professionale su misura per te

MANUTENZIONE INFORMATICA. PREPARA IL TUO COMPUTER AL NUOVO SEMESTRE

MANUTENZIONE INFORMATICA. PREPARA IL TUO COMPUTER PER IL NUOVO SEMESTREMANUTENZIONE INFORMATICA. PREPARA IL TUO COMPUTER PER IL NUOVO SEMESTRE

Tutto è pronto per il nuovo semestre di ILERNA Online Italia. Tu sei pronto?!
Abbiamo pensato di darti qualche consiglio per svolgere una piccola manutenzione del tuo computer prima dell’inizio del corso. Insieme al Campus Virtuale, sarà il tuo principale strumento di lavoro.

MANUTENZIONE INFORMATICA. PREPARA IL TUO COMPUTER PER IL NUOVO SEMESTRE
MANUTENZIONE INFORMATICA. PREPARA IL TUO COMPUTER AL NUOVO SEMESTRE

Pulisci il tuo computer e il tuo ambiente di studio:

  • Lo spazio di lavoro deve essere pulito. Come saprai, la polvere può introdursi all’interno del tuo computer, provocando un accumulo di sporco nel ventilatore, mettendo a rischio il corretto funzionamento del processore.
  • Pulisci l’unità di sistema. Stacca la presa dalla corrente e pulisci con attenzione l’unità di sistema.
  • Utilizza una base ventilata. Il processore è una parte fondamentale del computer e lavora in continuazione, aumentando la sua temperatura. Per questo ti raccomandiamo di utilizzare una base ventilata e di non lasciarlo nelle vicinanze di superfici calde. Se la temperatura del tuo computer risulterà essere più alta di quella raccomandata dal fabbricante, ti consigliamo di sostituire il ventilatore del processore.
  • Pulisci le periferiche collegate al computer (tastiera, mouse…) con prodotti corretti.
  • Agevola l’accensione del computer. Ogni volta che si accende il computer, viene eseguita l’accensione di diversi programmi, molti dei quali molto probabilmente non ti serviranno per portare a termine il tuo lavoro. Per questo ti consigliamo di disabilitare i programmi che non utilizzerai.
  • Disinstalla i programmi che non usi. Sicuramente nel tuo computer sono presenti programmi quasi inutilizzati. Le applicazioni ed i programmi occupano molta memoria. Cerca di disinstallare i programmi che non utilizzerai.
  • Ordina i documenti in cartelle, con nomi e date. In questo modo sarà più facile incontrarli e ti raccomandiamo di creare copie di sicurezza in un disco esterno. Sia per i documenti che per le immagini.

Ti ricordiamo che giovedì 26 settembre inizieranno le lezioni del corso di igiene dentale di ILERNA Online Italia! Non ti sei ancora iscritto? Fallo ora! 

ISCRIVITI ORA!

Rispondi