Qual’è il rapporto degli italiani con i dentisti e l’igiene orale?
Abbiamo realizzato un sondaggio sulla nostra pagina Facebook per scoprire le abitudini degli italiani e l’importanza che ha nella loro vita la cura dell’igiene orale.
In generale, colpisce positivamente l’attenzione degli italiani alla salute della loro bocca, nonostante un 45% afferma di aver paura della visita dentistica.
L’85% degli italiani che hanno risposto al nostro sondaggio dice di effettuare controlli periodici dal dentista, senza aspettare l’insorgere di problemi o dolori acuti. Anche la pulizia dei denti è considerata una procedura importante, che va fatta 1 o 2 volte l’anno.
Tra lo spazzolino elettrico e quello manuale gli italiani si divino, il 55% conferma di essere passato allo spazzolino elettrico mentre il restante 45% continua ad essere fedele allo spazzolino manuale. In entrambi i casi vengono utilizzati per il 78% degli italiani dopo ogni pasto.
L’uso del filo interdentale è molto comune tra i partecipanti al sondaggio con quasi un 90% di ialiani che lo utilizzano giornalmente. Lo stesso per il colluttorio che viene utilizzato dal 68%.
Se sei interessato al corso di igiene dentale di ILERNA Online Italia, chiamaci al numero 0294759906 o scrivici all’indirizzo email info@ilernaonline.it